Attualità

Sedici posti di lavoro in ballo

I Comuni di Rosignano e Collesalvetti assieme alla Rea presentano un progetto per assumere lavoratori da destinare a manutenzione e decoro

Il Comune di Rosignano ha presentato alla Regione Toscana come capofila un nuovo progetto per Lavori di Pubblica Utilità: PULCREA.

Il progetto è stato presentato alla scadenza del bando il 31 agosto 2016 in partenariato con il Comune di Collesalvetti e Rea Spa, partner privato individuato a seguito di una manifestazione di interesse.

PULCREA prevede l’assunzione da parte di Rea di 16 lavoratori (per 6 mesi part time a 20 ore settimanali, da ottobre 2017) da destinare alle operazioni di manutenzione e decoro urbano, in particolare per la pulizia di aree verdi pubbliche e le spiagge, le condotte per il deflusso dell’acqua. L’importo complessivo per la realizzazione del progetto è di 181.947,84 euro, di cui 52.000 richiesti alla Regione a valere sul Fondo Sociale
Europeo e 129.947,84 di finanziamento da parte dei partner (ripartiti equamente per una quota di 43.315,95 euro ciascuno).


L’uscita delle graduatorie con l’ammissione a finanziamento dei progetti è prevista entro novembre.