Attualità

Sconti in bolletta, scade il termine

Per presentare le domande c'è tempo ancora fino all'11 giugno. Il Comune ricorda i requisiti e le modalità di invio

Ultimi giorni per presentare la domanda per ricevere il contributo sulle utenze domestiche e l'agevolazione tariffaria Asa. Il termine è infatti fissato all'11 giugno, per poi redigere e pubblicare le graduatorie il 4 luglio.

Dal Comune ricordano che i requisiti per l’accesso al contributo finalizzato al sostegno delle utenze sono la residenza nel territorio comunale da almeno 3 anni e un valore Isee certificato del nucleo familiare inferiore a 6550 euro.

Per quanto riguarda le agevolazioni tariffarie per l’utenza idrica da parte di Asa i requisiti sono la residenza nel territorio comunale da almeno 3 anni e un valore Isee certificato del nucleo familiare inferiore a 9100 euro. Nel caso in cui l’utenza idrica sia condominiale o raggruppata si dovrà presentare l’attestazione dell’amministratore di condominio in cui si specifica la spesa annua del richiedente, dell’anno 2015, e l’avvenuto pagamento della spesa.

E’ possibile ritirare il modulo necessario presso il Polisportello (in via dei Lavoratori n. 21, aperto al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13 e martedì e giovedì in orario 8,30-13,15 e 15,15-17,45) o scaricarlo dal sito istituzionale del Comune di Rosignano Marittimo.

Una volta compilata, la domanda potrà essere trasmessa all’Ente via Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, allegando un documento di identità in corso di validità, tramite servizio postale A/R all’indirizzo “Comune di Rosignano Marittimo, via dei Lavoratori 21 - 57016 Rosignano Marittimo”, allegando un documento di identità in corso di validità, oppure tramite consegna cartacea al Polisportello.

Per ulteriori chiarimenti e maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0586/72513 - 724205 - 72415.