Attualità

Regimazione del fiume Fine alla fase cruciale

Da lunedì 12 settembre partiranno gli interventi di Asa Spa sulla tubazione dell'acqua che da Cecina porta a Rosignano, Vada e Mazzanta

Fervono i lavori per la regimazione idraulica del fiume Fine, giunti ormai alla loro fase cruciale. "E' iniziato - ha dichiarato l'assessore Margherita Pia - l’intervento delicato che consiste nella spinta oleodinamica dei due monoliti nella fascia golenale di sinistra, ai piedi del rilevato ferroviario, e da lunedì inizieranno i lavori sulla tubazione dell’acqua (tubo Bonna), che da Cecina porta a Rosignano,Vada e Mazzanta".

Da lunedì 12 a lunedì 19 settembre la Società Solvay, eseguiranno alcuni lavori sulla condotta di adduzione di acqua potabile verso la rete idrica pubblica per potenziare gli argini del fiume Fine.

Nel corso dei lavori effettuati dalla Società Solvay, Asa Spa eseguirà delle manovre sulla rete idrica per garantire l’erogazione dell’acqua alle utenze ubicate nelle frazioni di Vada, Mazzanta e Solvay. Solo in casi eccezionali potrebbero verificarsi transitori abbassamenti di pressione nell’erogazione idrica e fenomeni di lieve torbidità.