Attualità

"Rea sempre attenta a trasparenza e controlli"

Il sindaco Alessandro Franchi conferma la stima per l'amministratore unico Benini indagato e per l'operato dell'azienda in fatto di qualità ambientale

Alessandro Franchi

Stima per l'azienda e per l'amministratore unico, fiducia nella magistratura. Questi, in sintesi, i concetti espressi dal sindaco Alessandro Franchi in commento alle vicende giudiziarie di traffico e smaltimento illecito di rifiuti che hanno coinvolto anche Rea Impianti, società del Comune di Rosignano, e l'ex amministratore unico Lilia Benini, ora indagata.

"L'azienda, in particolare negli ultimi anni, - ha commentato Franchi - ha operato con grande attenzione gestionale dal punto di vista della trasparenza e dei controlli, nel rispetto di procedure tese alla qualità ambientale, per cui sono stati fatti e sono tutt’ora in atto processi di miglioramento, nell’ottica di tutelare la salute della comunità. In questa fase restiamo pienamente a disposizione della magistratura e auspichiamo che il lavoro degli inquirenti si concluda prima possibile, nell’interesse di garantire i servizi essenziali ai cittadini e alle imprese del territorio".