Attualità

Parcheggi del promontorio a pagamento

Dal 1 aprile sostare ha un costo ma solo la domenica e nei giorni festivi. Nei due mesi estivi invece si paga tutti i giorni, tranne gli Ztl verde

Dal 1 aprile al 30 giugno e dal 1 al 30 settembre i parcheggi del promontorio di Castiglioncello (via Amendola e via Marconi) la domenica e i giorni festivi sono a pagamento dalle 8 alle 23. Lo prescrive l’ordinanza della polizia municipale di Rosignano Marittimo.

In concreto nelle strade del promontorio 0,50 euro per mezz’ora, 1,50 euro per ogni ora, importo massimo giornaliero 9 euro. Il pagamento avviene tramite parcometro o operatore. Possono sostare gratuitamente solo i veicoli in uso ai residenti della ZTL muniti di speciale contrassegno di colore verde rilasciato dal gestore dei parcheggi. 

Dal 1 luglio al 31 agosto il pagamento è obbligatorio tutti i giorni con successiva ordinanza. Gli ausiliari del traffico della Eco Coop Il Cavallo (che ha in gestione dal Comune di Rosignano i parcheggi pubblici a pagamento nelle frazioni di Castiglioncello e Vada) controlleranno il rispetto dell'ordinanza ed il corretto funzionamento dei parcometri presenti sul posto. Per ulteriori informazioni contattare la cooperativa: 0586 764568, ecocoopilcavallo@email.it.