Attualità

Ottantuno studenti a lezione d'educazione stradale

Si sono concluse le giornate tenute dagli agenti della polizia municipale. Consegnati i premi ai lavori più meritevoli degli alunni

Sono 81 gli alunni delle scuole elementari e medie premiati nelle giornate conclusive dei corsi di educazione stradale organizzati dalla Polizia Municipale di Rosignano Marittimo, che si sono svolte da lunedì 21 a giovedì 24 maggio. 

Gli incontri Dall’educazione stradale all’educazione alla legalità, tenuti dagli agenti del corpo di polizia municipale, si sono svolti in tutte le scuole del territorio, dalle materne alle superiori, coinvolgendo complessivamente 2.092 studenti appartenenti a 99 classi. 

Le giornate finali hanno consentito di consegnare i premi (materiale didattico e informatico, caschi e zainetti) ai lavori più meritevoli degli alunni delle classi quinte delle scuole primarie e delle seconde della scuola media inferiore. In dettaglio 31 sono gli studenti della scuola media premiati lunedì 21, 17 gli alunni del secondo circolo didattico che hanno ricevuto i riconoscimenti martedì 22, e 33 i bimbi del primo circolo premiati giovedì 24.

“Mi congratulo con questi ragazzi che hanno partecipato in maniera molto attiva ai corsi, interagendo con il nostro personale - ha affermato la comandante Dalida Cosimi - ringraziamo anche le insegnanti, che ci hanno accompagnato durante il percorso. Vista l’importanza dell’educazione alla legalità per le giovani generazioni, ripeteremo l’iniziativa l‘anno prossimo”.