Attualità

Operai Enel a lavoro, quattro ore senza luce

Lunedì 4 aprile le squadre operative faranno lavori di manutenzione e potenziamento nell’area di via del Tagliamento, via Brenta e zone limitrofe

Si tratta di sostituzione di apparecchiature elettromeccaniche in cabina e installazione di sezionatori motorizzati per il piano di automatizzazione del sistema elettrico.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni temporanee del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici a porzioni più estese di territorio. I clienti sono stati preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ha ricordato di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. 

Questo il piano dei lavori:

Lunedì 4 aprile, dalle 9,15 alle 13,30, Rosignano Marittimo, alcuni civici di via Tagliamento, via Reno, via Brenta, via Sele, via Ofanto, via Ticino, via Spianate, via Oglio, via Trebbia.