Cultura

Oltre due chili di marijuana nascosti in casa

La droga era divisa in confezioni e dosi pronte per essere spacciate. In manette tre persone

Circa 2,3 chili di marijuana divisa in confezioni e dosi pronte per lo spaccio, 365 euro in contanti, bilancina di precisione e attrezzi "del mestiere". Questo tutto il materiale rinvenuto dai carabinieri della stazione di Rosignano Solvay, coordinati dal comandante Antimo Rollo, durante la perquisizione in casa di tre persone, due uomini e una donna, residenti a Rosignano Marittimo e arrestate per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

L'operazione è scattata nel pomeriggio di martedì scorso, durante l'attività di prevenzione antidroga sul territorio, frutto di attività di indagine iniziata qualche giorno fa.

In manette sono finiti un operaio italiano di 50 anni nato a Firenze ma domiciliato a Rosignano Marittimo, la sua compagna di 40 anni originaria della Repubblica Ceca e un loro convivente, un quarantenne anche lui originario della Repubblica Ceca.

La droga, i contanti e gli attrezzi sono stati posti sotto sequestro. I tre sono stati messi agli arresti domiciliari su disposizione dell'autorità giudiziaria competente.