Attualità

E' l'ora del restyling della palestra Picchi

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità delle riqualificazione della struttura a Lillatro. Cantieri aperti in estate

Palestra Picchi

E’ stato approvato dalla giunta comunale martedì scorso il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la riqualificazione della palestra Picchi in località Lillatro a Rosignano Solvay. 

Il progetto, predisposto dall’Unità Organizzativa Progettazione e Esecuzione Lavori del Settore Programmazione e Sviluppo del Territorio dell’Ente, comporta una spesa complessiva di 439mila euro e sarà realizzato in cinque lotti, che prevedono: la sostituzione della Centrale Trattamento Aria, il rifacimento del tunnel e la sistemazione degli infissi, la riqualificarne degli spogliatoi, la sistemazione della copertura, la fornitura e posa della nuova attrezzatura sportiva.

“Si tratta di ulteriore intervento di manutenzione e riqualificazione di impianti sportivi, come quello fatto sul Palazzetto dello sport nel 2016 – afferma l’assessore alle manutenzioni e decoro urbano Piero Nocchi - con un impegno finanziario importante, di cui l’amministrazione si fa carico per adeguare le strutture sportive del territorio alle esigenze dei cittadini, in particolare dei giovani. L’intervento è stato progettato e programmato per cercare di ridurre al minimo i disagi che derivano dalla presenza dei lavori, per cui è stato diviso in 5 lotti, con previsione di inizio dei lavori nel periodo estivo, di chiusura degli impianti. In questi mesi verranno fatti i lavori che richiedono la chiusura della la palestra, per poi proseguire con gli interventi di manutenzione, che possono essere fatti anche in presenza degli utenti della struttura. Oltre gli adeguamenti sulla parte dell’immobile e sugli impianti, ci sarà anche una riqualificazione dell’attrezzatura sportiva. Con questo intervento saranno perciò eliminati i disagi che sono stati segnalati nell’utilizzo della palestra”.