Attualità

Nuovo centro di raccolta rifiuti vicino a Nibbiaia

La Giunta comunale ha dato disposizioni per l'utilizzo da parte di REA di un’area comunale situata nei pressi della frazione di Nibbiaia

"Con delibera n. 274 del 19/09/2019, la Giunta comunale ha dato disposizioni per l'utilizzo da parte di REA Spa. di un’area comunale situata nei pressi della frazione di Nibbiaia con la finalità di realizzare un nuovo centro di raccolta dei rifiuti urbani". Ne dà notizia l'amministrazione comunale di Rosignano che spiega:

"L’attivazione della raccolta dei rifiuti urbani con il sistema “porta a porta” richiede un incremento di aree di ricezione di varie tipologie di rifiuti che non possono trovare sbocco nella raccolta domiciliare. Per questo motivo, al fine di realizzare un centro di raccolta a servizio delle frazioni collinari, REA ha individuato un’area fuori dal centro urbano lungo via Sgarallino, che conduce da Nibbiaia a Gabbro, in cui i cittadini potranno conferire materiale ingombrante in legno, plastica e ferro, sfalci e potature, piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso (RAEE) e altre frazioni della raccolta differenziata."