Cultura

Musica, opera e teatro vanno nelle scuole

La seconda edizione del progetto "InOpera" entra nel vivo. Presentato il cartellone di appuntamenti in programma e il percorso formativo

Ieri  presso la Sala Giunta della Sede comunale di Rosignano Marittimo si è tenuta la presentazione della seconda edizione del Progetto “InOpera. I modi dell’amore”. Dopo il successo del Progetto InOpera 2018, sul tema del “Fare comunità”, questa seconda edizione sarà dedicata allo strumento principe attraverso cui la comunità può definirsi tale, ovvero l’amore.

Nasce così InOpera 2019-2020, incentrata su “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, su cui saranno realizzate nei prossimi mesi una serie di attività formative e spettacolari. Una imponente impalcatura di programmazione che riguarderà i bambini dal Nido fino ai ragazzi delle Scuole Medie, abbracciando il mondo della famiglia e degli educatori nonché degli appassionati di musica, opera e teatro.

Per il pubblico non sarà una fruizione tradizionale perché i linguaggi artistici saranno declinati in una visione contemporanea e interdisciplinare. Il lavoro sfocerà negli spettacoli de “L’Elisir d’amore” previsti la mattina del 23 e 24 gennaio per le scuole e la sera del 24 per tutta la cittadinanza.