Attualità

Mensa e scuolabus, aperte le iscrizioni

Il termine ultimo per presentare le domande è lunedì 16 maggio. Chi ha diritto all'esenzione. I servizi alternativi di 'Car Pooling' e 'Pedibus'

E' possibile presentare domanda per l’iscrizione al servizio mensa per le scuole dell’infanzia e le scuole primarie presenti sul territorio rosignanese. La quota di compartecipazione da parte delle famiglie per l’anno 2016 è determinata sulla base del valore Isee. Le esenzioni riguardano le famiglie con Isee inferiore a 6.550 euro. Per coloro che già usufruiscono di tale servizio, invece, sarà necessario compilare un modulo di conferma disponibile presso la scuola frequentata.

Sono aperte anche le iscrizioni al servizio di scuolabus per il trasporto scolastico di minori residenti nel Comune di Rosignano Marittimo che frequentano le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado presenti sul territorio, nei casi in cui la residenza è distante oltre un chilometro dalla scuola di competenza o almeno 500 metri dalla fermata del trasporto pubblico locale. Per questo servizio la quota di compartecipazione da parte delle famiglie è di 23,53 euro a bambino, ridotta a 18,82 nel caso in cui altri figli usufruiscano di servizi comunali. Esenzione per chi vive in una famiglia con reddito Isee inferiore a 6550 euro.

I moduli di domanda per le iscrizioni ai servizi mensa e scuolabus possono essere compilati ed inoltrati direttamente online tramite il sito istituzionale www.comune.rosignano.livorno.it alla sezione Servizi Online. Le domande sono disponibili anche nella sezione Bandi e Avvisi vari del sito e possono essere inviate tramite Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, allegando un documento di identità in corso di validità, oppure a mano presso il Polisportello, in via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo, aperto al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì 8.30/13.00, martedì e giovedì 8.30/13.15 e 15.15/17.45.

"Per quanto riguarda il trasporto scolastico a Rosignano Solvay - hanno aggiunto dal Comune - si ricordano anche le modalità gratuite ed ecosostenibili del Car Pooling, tramite il quale i genitori si accordano per accompagnare i bambini a scuola con la propria auto, ed il Pedibus, col quale i bambini, in gruppo, sono accompagnati a piedi fino alla scuola da alcuni genitori".