Attualità

La normativa in ambito sportivo: in un convegno

L'appuntamento è per venerdì 29 settembre a Villa Celestina. L'evento è rivolto soprattutto a dirigenti e tecnici delle società sportive

Villa Celestina

Venerdì 29 settembre alle 17 si svolge a Castiglioncello a Villa Celestina il convegno La responsabilità civile e penale nella gestione dello sport, rivolto in particolare a dirigenti e tecnici delle società sportive. L’incontro è organizzato dall’Agenzia dello Sport di Rosignano in collaborazione con il Comune di Rosignano Marittimo e il Coni - Scuola Regionale dello Sport nell’ambito del progetto dei corsi di formazione per operatori sportivi. Partecipa Alice Mugnai, consulente e docente del Settore Sport e Formazione del Coni - Università degli Studi di Firenze.

L’intervento fornisce informazioni di base sulla normativa del settore e le sue implicazioni in ambito sportivo, infatti è rivolto in particolare a dirigenti di società sportive delle federazioni sportive nazionali, ad enti di promozione sportiva e delle discipline associate, agli Uffici dello Sport di Comuni e a tutti coloro che gestiscono società sportive, avendo lo scopo di fornire informazioni sulla normativa vigente e le sue implicazioni in ambito sportivo.

Il programma prevede la registrazione dei partecipanti alle ore 17, alle 17,15 il saluto dell’assessora allo sport del Comune di Rosignano Licia Montagnani e delle istituzioni presenti, e l’introduzione agli argomenti del convegno. Alle 17,30 Mugnai inizia la trattazione del tema “La responsabilità civile e penale dei dirigenti sportivi”, segue dibattito, con termine dei lavori stimato per le ore 19. La partecipazione al convegno è a titolo gratuito, occorre iscriversi all’indirizzo mail: rosignanosport@gmail.com. Ai presenti sarà consegnato un attestato di partecipazione.