Attualità

Le due palestre hanno un gestore

Individuate le associazioni a cui destinare la gestione degli impianti Ipsia e Testoni. Le attività saranno regolate da una convenzione triennale

Convenzione stipulata con due associazioni

Il Comune di Rosignano Marittimo ha affidato la gestione di due palestre a Rosignano Solvay: la palestra Testoni, in via F.lli Bandiera, attigua alle scuole Fattori, e Ipsia, nell’Istituto Professionale Mattei in via della Repubblica 21.

Le attività che si svolgeranno in orario extrascolastico (dalle 17 alle 23) nelle due palestre saranno regolate da una convenzione triennale.

L'accordo è stato stipulato dall’Amministrazione con l’associazione Italiana Cultura e Sport, Comitato zonale di Rosignano, per la palestra Testoni, e con l’associazione sportiva dilettantistica Asd Shin-Do Karatè di Rosignano per la palestra Ipsia. 

Le due associazioni hanno risposto alla manifestazione di interesse promossa dal Comune e sono risultate idonee all’affidamento della gestione delle palestre a seguito del procedimento di valutazione.

In particolare l’associazione Asd Shin-Do Karate Rosignano ha avuto una valutazione di 56 punti offrendo un canone concessorio annuo di 105 euro oltre Iva ed una percentuale di riserva di ore da destinare ad altre associazioni del 40 per cento; l’ associazione Aics Comitato di Rosignano ha avuto una valutazione di 80 punti, con un canone annuo di 200 euro oltre Iva, e una percentuale di riserva di ore per altre associazioni del 50 per cento.