Attualità

Lavori sulla bassa tensione, al buio alcune strade

Intervento di manutenzione di Enel a Castiglioncello giovedì 19 luglio dalle 9 alle 16. Le vie interessate dall'interruzione elettrica

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, domani effettuerà lavori di manutenzione su una porzione di rete elettrica molto circoscritta a Castiglioncello, con particolare riferimento agli impianti collocati nell’area compresa tra via Mogadiscio, via Bengasi, via Pirandello, via Milano, fino all’altezza dell’Aurelia.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno alcune apparecchiature danneggiate nelle cassette elettriche stradali installando elementi di innovazione tecnologica, più resistenti ed efficienti. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica controlleranno anche l’assetto e la distribuzione dei carichi elettrici in tutta la zona interessata dai lavori.

Le operazioni, che sono urgenti, devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio, che E-Distribuzione ha programmato per domani, giovedì 19 luglio dalle 9 alle 16 per pochissime utenze delle vie suddette.

I clienti sono stati informati attraverso affissioni nell’area coinvolta. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.