Attualità

"Lasciateci almeno il bancomat"

Il Comune di Rosignano Marittimo in campo per evitare la chiusura della filiale di Castiglioncello della banca Monte dei Paschi

Il Comune di Rosignano Marittimo chiede alla direzione generale del Monte dei Paschi di Siena di evitare la chiusura della filiale in piazza della Vittoria a Castiglioncello, per non creare disagi ai cittadini e favorire i turisti che frequentano la località, specialmente d’estate.

A seguito delle richieste dei cittadini e della mobilitazione avviata dai commercianti, il sindaco Alessandro Franchi scrive alla direzione di Mps: “Abbiamo appreso con dispiacere dalla stampa locale dell’imminente chiusura della filiale del Monte dei Paschi di Siena che da oltre venti anni ha sede in piazza della Vittoria a Castiglioncello. Questa scelta, che immagino sia stata a lungo ponderata dal vostro istituto bancario – dice il sindaco - comporterà notevoli disagi per i cittadini ed i numerosi turisti che nella stagione estiva popolano la frazione, frequentata e rinomata località balneare della costa tirrenica.

A tal proposito, facendomi interprete delle istanze avanzate dai residenti e commercianti di Castiglioncello, invito la Direzione a voler comunque valutare soluzioni alternative, in modo da garantire i servizi indispensabili per la vocazione turistica del luogo. In particolare chiedo almeno di mantenere attivo in Piazza della Vittoria, o nelle immediate vicinanze, uno sportello bancomat per prelevare contanti ed eseguire alcune semplici operazioni”. 

L’Amministrazione Comunale conferma la piena disponibilità a collaborare con l’istituto bancario per individuare possibili soluzioni.