Attualità

La segreteria per l'educazione cerca gestori

Al via le manifestazioni di interesse indette dalla conferenza zonale costituita dai Comuni di Rosignano, Cecina, Castagneto Carducci e Bibbona

La Conferenza Zonale per l’educazione e l’istruzione della Bassa Val di Cecina costituita tra i Comuni di Rosignano Marittimo, Cecina, Castagneto Carducci e Bibbona, ha istituito una segreteria zonale con la supervisione dell’ente capofila, il Comune Rosignano Marittimo.

Alla segreteria saranno affidati diversi servizi come la realizzazione di uno studio del sistema scolastico complessivo della zona, volto a evidenziare i bisogni del territorio in materia di educazione ed istruzione; il rilevamento periodico, il coordinamento e la trasmissione alla Regione dei dati zonali e di ogni Comune; la promozione e il coordinamento dei processi partecipativi e la produzione della documentazione necessaria alle attività della Conferenza Zonale.

I soggetti che intendono partecipare alla manifestazione di interesse dovranno possedere i requisiti necessari per contrarre con le pubbliche amministrazioni, l’idoneità professionale e quella economica.

Le valutazioni delle proposte di gestione saranno effettuate in base alla qualità del progetto presentato, alle peculiarità nello studio del sistema scolastico della zona e alla competenza in materia di processi partecipativi.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire in busta chiusa, entro le 12 di lunedì 21 novembre, tramite consegna diretta al Polisportello, in via dei Lavoratori 21 Rosignano M.mo (aperto al pubblico da Lunedì a Venerdì - ore 8.30/13.15, Martedì e il Giovedì ore 15.15/17.45), oppure tramite servizio postale RRR all’indirizzo “Comune di Rosignano M.mo, via dei Lavoratori n. 21 – 57016 Rosignano M.mo”.

Per esaminare la manifestazione di interesse ed avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune di Rosignano.