Attualità

Scuola per l'infanzia con nuovi impianti e servizi

Le ​scuole materne Modì di Rosignano Solvay di via Vittorio Veneto iniziano l’anno con la struttura rinnovata dal Comune

Le scuole materne Modì di Rosignano Solvay (via Vittorio Veneto) iniziano l’anno con la struttura rinnovata dal Comune.

L’Amministrazione ha ultimato i lavori di manutenzione dell’edificio iniziati a metà luglio, volti a risolvere i problemi più urgenti che la struttura ha manifestato nell’ultimo anno.

 
Gli interventi hanno riguardato le fognature danneggiate dalle radici degli alberi, con lo smantellamento del vecchio impianto e la realizzazione ex novo di un impianto di raccolta delle acque reflue di tutta la scuola, e i servizi igienici dedicati ai bambini, che sono stati oggetto di manutenzione straordinaria con un incremento dei wc razionalizzandone la disposizione, il rinnovamento dei pavimenti e dei rivestimenti. L’investimento fatto è stato di circa 36.000 euro

.
I lavori sono stati condivisi con la direzione scolastica e i rappresentanti dei genitori, e sono stati ultimati entro l’inizio dell’anno scolastico.
Il sindaco Alessandro Franchi, che in questi mesi ha seguito l’avanzamento dei lavori con l’assessore alle manutenzioni Piero Nocchi, oggi ha effettuato un sopralluogo alla materna per visionare gli interventi effettuati.

“Abbiamo rispettato l’impegno di rendere la struttura nuovamente fruibile rinnovando impianti, ambienti e servizi - ha detto - nei tempi previsti per l’inizio della scuola, risolvendo i disagi manifestati da insegnanti e genitori nell’anno scolastico precedente”.