Attualità

La rete elettrica di Rosignano si potenzia

L'intervento di Enel nella zona di piazza Monte della Rena. Mercoledì 14 dicembre l'elettricità verrà sospesa per circa quattro ore

Prosegue il lavoro di e-distribuzione per il potenziamento del sistema elettrico del territorio. Mercoledì 14 dicembre i tecnici saranno al lavoro a Rosignano Marittimo nella zona di piazza Monte alla Rena, per effettuare interventi di manutenzione e innovazione tecnologica degli impianti.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica, quali morsettiere, interruttori e isolatori che risultano danneggiati, su linee aeree di bassa tensione e nelle cabine di trasformazione e installeranno elementi di innovazione tecnologica per ottimizzare il funzionamento delle porzioni di rete elettrica interessate dai lavori.Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono interruzioni temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Per effettuare i lavori verrà sospesa l'elettricità dalle 9,30 alle 13 nella zona di piazza Monte alla Rena, in particolare nei civici da 27 a 33, da 37 a 39, 4, da 26 a 28, da 36 a 38, sn; via Rossini civ. da 5 a 13, da 17 a 21, 89, 2, da 6 a 8; via Modigliani civ. 2; via Bellini civ. da 1 a 5, 15, 21, 25; via Champigny civ. 1.