Attualità

Io amo Rosignano Solvay

La frazione compie 99 anni e la Pro Loco organizza un compleanno. ​Venerdì 19 e sabato 20 agosto saranno due giorni di festa con artisti e band locali

Tutto pronto per la festa dei 99 anni

Il tempo passa per tutti, per gli individui come per le città. Ma anche per le frazioni. Alcune hanno uno loro storia personale, un'identità ben radicata. Come Rosignano Solvay, la frazione più popolata del Comune di Rosignano Marittimo, che quest'anno festeggia 99 anni, a un passo dal centenario.

Per festeggiarla, la Pro Loco ha organizzato un evento lungo due giorni. Io amo Rosignano Solvay ha preso vita con il Patrocinio del Comune di Rosignano ma soprattutto è stato realizzato con il contributo e il supporto delle attività economiche presenti sul lungomare Monte alla Rena: La Tavernetta, Bagni Trieste, Villa Gerani, Sun Rise, Luna Banana, La Banchi-sa, Tienti Bene, Circolo Arci, La Baracchina, Lo Scoglietto, Edicola Scoglietto, Marina Hemingway, Ristorante Sirena (ogni attività elencata avrà un’offerta esclusiva per l’occasione).

Un evento che per le due serate offrirà, ai cittadini e gli ospiti, un lungomare con acrobati, giocolieri, truccabimbi, mangiafuoco, bolle giganti, aquiloni. Nelle due giornate sarà possibile assistere all’esibizione di Spinnig, la mostra fotografica e pittorica dedicata a Rosignano e attività musicali di intrattenimento nei vari locali.

Sabato 20, dalle 22,30, come di consueto, sarà distribuita gratuitamente una fetta di torta offerta, in parte, dalle pasticcerie di Rosignano Solvay. A Mezzanotte i fuochi d’artificio. Sulla terrazza sarà presente un mercatino artigianale e, nell’ultimo spazio limitrofo ai canottieri, ci sarà un palco spettacolo per realizzare la prima edizione di MusicaMaR, un concerto di due giorni dei gruppi musicali di Rosignano Solvay.

Saranno presenti: Daefel Band, RB 31, Aenigma, Soda Vi-bes, Rasenna, Leave Behind, Cromo Sauri, Arctik Sound, Wicked Desire, Dei Perfetti Sconosciuti. La ProLoco organizzerà, vicino al palco spettacoli, le roulotte/gourmet di servizio, uno stand birra-bibite e uno stand Gadget dove saranno messi in vendita prodotti a marchio I_LOVE_RS: il ricavato sarà interamente finalizzato all’acquisto di uno defibrillatore automatico da collocare sul lungomare Monte alla Rena.