Attualità

Il traffico cambia per la Festa d'Ottobre

La provincia ha emesso un’ordinanza di limitazione alla viabilità per consentire il trasferimento dei carri allegorici nel centro urbano

Alcune strade saranno chiuse al traffico

Nei prossimi giorni a Castelnuovo della Misericordia si svolgerà la Festa d’Ottobre. Per consentire il trasferimento dei carri allegorici dal luogo di allestimento al centro urbano, la provincia ha emesso un’ordinanza di limitazione alla viabilità che dispone la sospensione temporanea della circolazione, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei mezzi agricoli trainanti i carri, lungo alcune strade provinciali con i seguenti percorsi: 

- Dalla località Scapigliato, nel comune di Rosignano M.mo, la SP 11bis per Orciano, la SRT 206 Pisana–Livornese e la SP 11b del Chiappino fino al centro abitato di Castelunovo della Misericordia; 

- Provenendo da San Pierino (strada di pertinenza comunale), la SP 10 Via Traversa livornese, dalla località Sovità (comune di Rosignano M.mo) fino al centro abitato di Castelunovo della Misericordia. 

La chiusura al transito, in entrambi i sensi di marcia, sarà in vigore i giorni 15 e 17 ottobre, dalle 20,30 fino al termine del passaggio dei mezzi autorizzati.

Gli automobilisti provenienti da strade che intersecano o si immettono in quelle interessate dalla chiusura, dovranno rispettare le segnalazioni che evidenziano le limitazioni alla viabilità. 

La polizia municipale di Rosignano M.mo collaborerà all’esecuzione dell’ordinanza e alla verifica del rispetto delle prescrizioni.