Attualità

I tecnici comunali ancora sui luoghi del sisma

E' partito lunedì 3 ottobre il secondo contingente composto da quattro persone, dirette nel comune di Montereale

Da lunedì 3 ottobre il secondo gruppo di dipendenti del Comune di Rosignano Marittimo è operativo presso il Comune di Montereale (Aq), uno dei territori colpiti dal terremoto del 24 agosto.

Si tratta di quattro persone: un amministrativo (Franco Santini), una geometra (Monica Mahler), un informatico (Marco Palomba) e un’ingegnera ambientale (Irene Mazzanti), che per una settimana supportano il Centro Operativo Comunale di Montereale.

E’ il secondo contingente di dipendenti comunali che, a seguito di un progetto Anci a favore dei Comuni terremotati e su base volontaria, si recano nelle zone colpite dal sisma. Finora sono 9 i lavoratori del Comune che hanno risposto alle richieste del Comune di Montereale e della Regione Toscana per contribuire alle attività necessarie a superare l’emergenza.

"Ancora una volta l'amministrazione ha inteso dare un contributo fattivo per far tornare alla normalità i cittadini e gli enti colpiti al sisma – ha affermato il vicesindaco e assessore alla protezione civile Daniele Donati – ringraziamo la sensibilità dei nostri dipendenti, che si sono generosamente messi a disposizione delle popolazioni terremotate".