Attualità

I progetti extra didattici si presentano

Si tratta della attività curate da associazioni e enti del territorio. Verranno esposte nel pomeriggio di martedì 18 ottobre al centro Le Creste

Musica, teatro, archeologia, ambiente, educazione stradale. Di questo parlano i progetti che integreranno l’offerta didattica delle scuole per l’anno 2016/17 e che verranno presentati martedì 18 ottobre alle 16,30 al Centro Culturale le Creste.

Si tratta di attività che vengono curate da associazioni ed enti del territorio che permettono di approfondire materie complementari ai programmi e trasversali.

Alla presentazione promossa dal Comune partecipano l’assessora alle politiche educative e giovanili Veronica Moretti e una serie di associazioni e soggetti accreditati che operano in partenariato con l’amministrazione, per presentare i singoli progetti didattici: Biblioteca, Museo Archeologico di Palazzo Bombardieri, Polizia Municipale, Centro Educazione Ambientale, Archivio Storico, Museo di Storia Naturale di Rosignano, le iniziative di Pedibus e Car Pooling sulla mobilità alternativa alle auto per bambini, Unicef con “Una scuola amica”, l’associazione giovanile Crealab che promuove la fabbricazione digitale, Agenzia Energetica delle Provincia di Livorno, Associazione Bacchelli, Armunia, Teatro Ordigno, Misericordia del Gabbro con un progetto di primo soccorso per bambini, Associazione Asca con iniziative sull’ambiente.

“L’appuntamento è una vetrina per i progetti che arricchiranno l’offerta didattica durante l’anno – ha spiegato l’assessora Moretti – inoltre stiamo valutando di destinare i residui del trasporto scolastico per contribuire ad effettuare gite e visite didattiche per raggiungere luoghi legati ai progetti che sceglieranno le scuole”.