Attualità

Gli studenti creano il logo dello spazio giovani

​Sarà realizzato dai ragazzi dell’Isis Mattei di Rosignano Solvay per la cooperativa che gestisce l’Informagiovani all’interno del centro Le Creste

Lo spazio giovani per il quale sarà creato un nuovo logo

Sono appena iniziati gli incontri per presentare ai ragazzi delle classi prime del liceo tecnologico il progetto Nuovo luogo … nuovo logo promosso dalla cooperativa Idealcoop che gestisce lo spazio e l’Informagiovani all’interno del centro Le Creste del Comune di Rosignano Marittimo.

Gli allievi delle due sezioni del liceo tecnologico dovranno produrre un elaborato grafico, usando una tecnica a loro scelta, che possa identificare e rappresentare lo Spazio Giovani nella sua più recente collocazione al centro culturale. In pratica un logo, che racchiuda l’essenza di ciò che rappresenta ed evoca lo Spazio Giovani per i ragazzi che lo frequentano quotidianamente.

Tutti i lavori saranno realizzati dagli studenti, sia da soli che in gruppi, e potranno essere svolti a scuola o nello spazio stesso, con il supporto degli operatori. Saranno raccolti dagli insegnanti del Mattei entro la fine di febbraio e consegnati agli operatori dello Spazio che, insieme ai colleghi di altri servizi delle Creste, li esamineranno e sceglieranno il progetto grafico vincitore.

L’autore riceverà un buono acquisto di articoli per la scuola, ma soprattutto sarà il creatore del nuovo logo dello Spazio Giovani, che sarà digitalizzato ed usato in tutte le pubblicazioni informative e di promozione dei servizi e delle iniziative dello spazio.

La proclamazione del vincitore, la consegna del premio e l’ufficializzazione del logo avverranno durante un evento pubblico previsto ad aprile
alle Creste. La collaborazione con le scuole superiori del territorio proseguirà per la realizzazione di un monitoraggio sul gradimento dei servizi del centro culturale.

Un questionario sarà distribuito agli utenti per valutare la loro percezione dei servizi offerti al centro culturale comunale in collaborazione con una serie di soggetti esterni, le cooperative Contesto Infanzia, Nuovo Futuro, Idealcoop e Il Cosmo.