Attualità

Gli smarmittati corrono per i bambini

Il motogiro attraverserà diverse zone tra cui Cecina, Bibbona, Montescudaio, Guardistallo e Riparbella. Il ricavato sarà devoluto a una Onlus

Il ricavato del raduno andrà in beneficenza

Il Moto Club Vada Bikers del Tirreno, anche quest’anno, organizza il motoraduno Gli Smarmittati, giunto alla sesta edizione. L’appuntamento è per domenica 3 luglio con partenza alle 10,15 dal bar Il Poggetto, zona parcheggio della Coop, a Vada.

L’iniziativa è intitolata a Natale Comparoni, uno dei primi soci fondatori del Moto Club vadese prematuramente scomparso, ed è stata inserita per la prima volta nel calendario sportivo regionale della Fmi, la federazione motociclistica italiana.

Le iscrizioni resteranno aperte anche la mattina della partenza, dalle 8 alle 10, e l’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione onlus Cure2Children, che dal 2007 promuove la cura dei bambini affetti da malattie oncologiche direttamente nei loro Paesi di origine, sostenendo lo sviluppo sanitario locale.

Il motogiro attraverserà diverse zone tra cui Cecina, Bibbona, Montescudaio, Guardistallo e Riparbella per un totale di circa 70 chilometri ed sarà aperto a tutti i tipi di due ruote: moto, vespe, scooter e mezzi d’epoca, senza limiti di cilindrata.

“Sono molto soddisfatta - ha dichiarato l’assessore Licia Montagnani durante la conferenza stampa - di presentare questo tipo di manifestazione perché unisce lo sport il turismo e un importante obiettivo benefico in favore di Cure2Children. L’iniziativa negli anni è cresciuta sia per numero di iscrizioni che per il richiamo sul territorio e siamo certi che anche la sesta edizione degli smarmittati confermerà il successo avuto negli anni scorsi.”

Per le iscrizioni e maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Moto Club Vada Bikers del Tirreno www.bikersdeltirreno.com