Attualità

Gli alunni della Fucini esperti nutrizionisti

La classe 4A ha vinto il concorso "Con Muu Muu a scuola di alimentazione" aggiudicandosi una lavagna interattiva multimediale

La scuola primaria Fucini si è aggiudicata uno dei tre premi in palio al concorso Con Muu Muu a scuola di alimentazione, indetto dall’azienda Cameo. Nello specifico, gli alunni della classe 4 A hanno realizzato un elaborato sul tema della corretta alimentazione come richiesto dal progetto didattico, distinguendosi per l’originalità e la creatività con cui hanno sviluppato il tema.

L’istituto si è aggiudicato come premio una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), uno strumento tecnologico e innovativo per inserire l’insegnamento all’interno del mondo digitale e incrementare le attività didattiche dei docenti.

Gli alunni di Rosignano hanno vinto presentando un progetto pluridisciplinare dal titolo Mangio e Mangiato, dove sono stati approfonditi i vari aspetti dell’alimentazione e del corretto rapporto con il cibo. L’elaborato è composto da storie divertenti, con protagonisti personaggi buffi, inventati dai bambini per spiegare quali siano gli alimenti essenziali per una vita sana ed equilibrata.