Cultura

Folli premiato nel ricordo di Spadolini

Il noto giornalista sarà insignito del premio cultura politica Giovanni Spadolini, giunto alla undicesima edizione. Domani la premiazione

La XI edizione del Premio di Cultura Politica Giovanni Spadolini organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo, in collaborazione con la Fondazione Spadolini – Nuova Antologia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sarà assegnato al giornalista Stefano Folli, già direttore del Corriere della Sera, notista politico del Sole 24 ore ed oggi editorialista di Repubblica.

La cerimonia di premiazione è prevista per sabato 23 luglio alle ore 18.15 alla Limonaia nel parco del castello Pasquini a Castiglioncello. Il Premio - come si legge nella motivazione - è stato conferito a Stefano Folli quale “espressione più alta della figura del commentatore politico nel panorama del giornalismo italiano, autentico erede delle capacità professionali e dei valori etici che furono di Giovanni Spadolini”.


Il premio sarà consegnato dal Sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi e da Cosimo Ceccuti Presidente della Fondazione Spadolini - Nuova Antologia, in occasione dei 150 anni di Nuova Antologia rassegna di lettere, scienze ed arti.