Cronaca

Fiamme nell'ex bocciodromo

L'incendio è scaturito da un fuoco acceso per riscaldarsi. Uno dei senza tetto che occupavano il locale è stato affidato alle cure dei medici

Sono intervenuti i pompieri

La squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Cecina è intervenuta a Rosignano Solvay per un incendio in zona Coop nei locali dell'ex bocciofilo (attualmente utilizzato da persone senza fissa dimora).

Una persona risulta essere stata soccorsa ed affidata a personale 118.

La persona non ha subito alcun danno ma, essendo in stato confusionale, è stata prudenzialmente affidata alle cure mediche.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cecina. La struttura (ex bocciodromo nel parco giochi attiguo alla Coop), già in disuso da tempo e con la copertura parzialmente crollata, veniva utilizzata come riparo da persone senza fissa dimora.

E' probabile che l'uomo abbia acceso un fuoco per riscaldarsi e, anche a causa dello srato di incoscienza, non si sia accorto che le fiamme lo stavano raggiungendo.

È stato provvidenziale l'intervento del personale del vicino distributore di carburanti che con l'uso di estintori hanno abbassato le fiamme.

La squadra dei vigili ha completato l'opera di spegnimento. Ora la struttura è inagibile e pericolisa e il Comune, intervenuto con un proprio tecnico, provvederà alla sua rimozione.