Attualità

Educazione stradale, la polizia premia gli alunni

Terminato il progetto nelle scuole. Mercoledì 18 e lunedì 23 maggio gli agenti della municipale consegneranno ai ragazzi gli attestati del corso

Esperti conoscitori del codice della strada. Si tratta degli alunni delle scuole del territorio che durante l'anno sono stati ampiamente istruiti dagli agenti della polizia municipale attraverso al progetto di educazione stradale diventato ormai una tappa fissa del percorso didattico.

Ora, al termine dell'anno scolastico, è giunto il tempo delle premiazioni.

Si parte mercoledì 18 maggio alle 11 alle scuole Fattori dove verranno premiati i migliori elaborati tra quelli svolti dagli alunni delle classi seconde.

Lunedì 23 maggio dalle 10 alle 12 verrà invece allestito un percorso con le macchinine elettriche in piazza San Nicola a Rosignano Marittimo per le scuole primarie Carducci, S. Novaro e S. Pertini mentre il mercoledì 25 maggio sempre dalle 10 alle 12 il percorso sarà preparato in piazza del Mercato a Rosignano Solvay per le scuole primarie Solvay, Europa e Fucini.

Per l’anno 2016 l’attività di educazione stradale è stata svolta in tutte le scuole presenti sul territorio comunale, dalla materna alla superiore, le classi coinvolte sono state 111 e gli alunni 2382, per un totale di 142 ore di incontri.

Sono stati impegnati 12 addetti appartenenti al Comando di Polizia Municipale che hanno curato tutta la fase del progetto, dalla pianificazione delle lezioni in aula all’organizzazione delle cerimonie finali.