Attualità

"Ecomar, pericolo escluso per persone e ambiente"

Dal Comune tranquillizzano i cittadini sull'emissione di gas, mentre continuano le operazioni di bonifica: "Soccorsi tempestivi"

Ecomar

E' sempre presente un leggero cattivo odore, ma senza pericolo per la salute della cittadinanza e per l’ambiente. E' ciò che assicurano dal Comune di Rosignano Marittimo in merito all’incidente avvenuto lunedì scorso all’azienda Ecomar di Vada, in località Polveroni.

Il municipio informa attraverso una nota stampa d'aggiornamento che le operazioni di bonifica sul posto sono ancora in corso. "Come ormai noto - spiegano dal Comune - dalla miscelazione di rifiuti industriali, in una vasca all’interno di un capannone dell’azienda, si è sprigionata una reazione chimica che ha portato alla formazione di acido solfidrico. Tempestivi interventi di soccorso hanno riportato la situazione sotto controllo ed attualmente procedono gli interventi di bonifica. Presso lo stabilimento è sempre presente un presidio dei vigili del fuoco e la produzione di acido solfidrico si è attesta su livelli molto bassi".

"Nell’aria in prossimità della Ecomar - aggiungono dal Comune - è ancora possibile percepire cattivo odore, ma è escluso qualsiasi pericolo per la salute della cittadinanza e per l’ambiente".