Attualità

Donare un libro per costruire la casa del sapere

Sabato 22 aprile è la giornata mondiale del libro e del diritto d'autore. Le donazioni si terranno al centro culturale Le Creste

Donare un libro per costruire insieme la casa del sapere: così la biblioteca comunale Musu al Centro Le Creste organizza per sabato 22 aprile Dona un libro alla tua biblioteca, iniziativa di adesione alla Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’Unesco il 23 aprile di ogni anno.

L’evento prevede che i cittadini portino in dono un libro nuovo alla biblioteca (aperta sabato dalle ore 9 alle ore 18), che sarà catalogato a messo a disposizione di tutti. In questo modo contribuiranno ad alimentare il patrimonio comune e a favorire la conoscenza e la partecipazione ad un bene della collettività, rafforzando le fondamenta del vivere civile.

La Giornata dall’Unesco è stata lanciata infatti col proposito di contribuire a promuovere la lettura e la conoscenza, specie tra i giovani e le persone svantaggiate nell’accesso al sapere. Ma è anche l’occasione “per sottolineare il potere dei libri nel promuovere una visione di società della conoscenza inclusive, pluralistiche, paritarie, aperte e partecipate per tutti i cittadini”.