Attualità

Di segno in segno

Il centro culturale ha organizzato una tre giorni di iniziative per celebrare la giornata europea della Logopedia. Gli appuntamenti

Foto d'archivio

Anche quest’anno il 6 marzo si è celebrata la giornata europea della Logopedia e per l’occasione il centro culturale Le Creste ha organizzato numerose iniziative ed aperture straordinarie per questo fine settimana, grazie alla collaborazione con le cooperative sociali Contesto Infanzia, Nuovo Futuro, Idealcoop ed Il Cosmo.

Venerdì 18 marzo la biblioteca resterà aperta dalle 9 alle 23, con orario continuato. Dalle 16,30 nella ludoteca e all’Informagiovani ci sarà il “Labor'Art, dipingere en plein air”, un concorso di pittura in cui sarà presente il pittore post macchiaiolo Varsico Pelosini con una piccola rassegna delle sue opere. Alle 15 allo Spazio Giovani sarà organizzato un torneo di Monopoli ed altri giochi di società. Infine, alle 19,30 comincerà la Cineludo per i bambini dai 6 anni.

Sabato 19 marzo i servizi resteranno aperti fino alle 18,30. L’equipe del Centro Ma.Ma presentano il “Ma.Ma Park” nei locali della ludoteca, dalle 15 alle 17. L’iniziativa, dedicata ai bambini dai 4 anni in poi, prevede giochi a tema e a squadra sul tema del movimento e del linguaggio oltre che una merenda per tutti.

Domenica 20 marzo il Centro sarà aperto dalle 16 alle 19 ed in Biblioteca si terranno delle letture in rima per bambini, a partire dalle 16.30.