Attualità

Dai musei quasi 800 euro per i terremotati

Questa la cifra raccolta con l'iniziativa "La cultura per la ricostruzione" organizzata dall'associazione Amici di Marco in favore del Centro Italia

Quasi cento persone e 790 euro raccolti. Questi i numeri a cui è arrivata domenica scorsa l'iniziativa dell'associazione Amici di Marco con l'evento La Cultura per la Ricostruzione in favore delle zone colpite dal sisma.

La cifra raccolta con le visite al Museo di Palazzo Bombardieri e alla Passeggiata nella Storia di Castiglioncello verrà versata sul conto corrente predisposto dalla Regione Toscana per le vittime del terremoto.

Una nota particolare va riconosciuta anche alla speciale salsa all'amatriciana che ha fatto da tema conduttore all’iniziativa, preparata seguendo i dettami della ricetta originale e offerta ai partecipanti da una nota gastronomia del Comune sia abbinata alla pasta, sia in vasetto ricordo.

"Un merito speciale - dicono in una nota gli organizzatori - va riconosciuto alla direttrice del Museo Edina Regoli per aver collaborato a questa iniziativa aprendo le strutture e aderendo in forma personale con abnegazione al buon esito riscontrato".