Attualità

C'era un volta un sogno

Questo il titolo del musical prodotto dagli studenti dell'istituto Mascagni che andrà in scena al teatro Solvay

Domenica 21 maggio alle 21,30 al Teatro Solvay va in scena il musical C’era una volta un sogno, prodotto dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Pietro Mascagni” di Livorno per la stagione promossa dal Comune di Rosignano Marittimo in convenzione con l’istituto livornese.

Si tratta di un debutto cui lavorano da gennaio otto giovani talenti, per il progetto cardine della masterclass “Obiettivo Musical”, realizzato dal “Mascagni” con Perla Trivellini, cui si deve la cura complessiva, il testo, la preparazione musicale degli attori/cantanti e la regia del musical.

Il Mascagni riprende così l’esperienza già avviata nel 2015 con “Musical’s Anatomy”, anch’esso frutto di un’intensa masterclass curata dalla Trivellini.

C’era una volta un sogno è un fantasy, che rivisita i brani e le più belle e famose canzoni del cinema di animazione della Disney Production, con incursioni anche in altre produzioni come quella di “Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato”. Per il debutto al Teatro Solvay saranno in scena Valentina Donzella, Gabriele Ciangherotti, Erica Alberini, Valentina Boccaccio, Lorenzo Taccini, Silvia Zinno, Valentina Aurilio e Sara Massai.

La collaborazione tra il Comune di Rosignano e il Mascagni è resa possibile anche dal supporto tecnico di Armunia e dalla disponibilità della Società Solvay. 

Per informazioni e prenotazioni: Armunia (lunedì-venerdì ore 9,30 12,30 e 16-18, sabato ore 9,30 -12,30 telefono 0586 754202). Ingresso: 10 euro, ridotto 8 euro (riduzioni per under 26, over 65, Gruppo Filarmonico Solvay, Schola Cantorum, Scuola Musicale Bacchelli, Università Popolare). Le prenotazioni terminano il giorno prima dello spettacolo. Apertura della biglietteria 1 ora prima dello spettacolo. Info sul sito internet del Comune e su quello di Armunia.