Attualità

Bimbi alla guida, ma sotto l'occhio dei vigili

Per la premiazione del progetto di educazione stradale, gli alunni delle elementari Carducci, Novaro e Pertini hanno provato le pista della municipale

Alla giuda di piccole auto, ma sempre attenti ai cartelli, gli stop, le precedenze. Non è mai troppo presto per imparare il giusto comportamento da tenere in strada e in questo modo gli alunni delle scuole elementari Carducci, Novaro e Pertini si sono pure divertiti.

In occasione del primo appuntamento con le giornate conclusive delle lezioni di educazione stradale della polizia municipale, i bimbi si sono ritrovati ieri, lunedì 23 maggio, in piazza San Nicola dove hanno potuto sperimentare la guida con automobiline elettriche in una pista costruita per l’occasione.

Presente all’iniziativa la presidente del consiglio comunale Caterina Giovani che ha premiato gli alunni, insieme agli agenti della Polizia Municipale che hanno seguito i bambini durante le lezioni.

La seconda premiazione è prevista per mercoledì 25 maggio in piazza del Mercato a Rosignano Solvay dalle 10. Anche qui sarà allestito un percorso per le macchinine elettriche che i bambini dovranno affrontare sotto la supervisione degli agenti della municipale. Durante la mattinata, a premiare gli alunni delle scuole Solvay, Europa e Fucini, sarà l’assessore alle politiche giovanili, educative e scolastiche Veronica Moretti.