Attualità

Il mercato si sposta sull'Aurelia

Approvato il regolamento comunale sulle attività commerciali in aree pubbliche, che comporta la collocazione del mercato di Vada sulla via Aurelia

Il Consiglio Comunale del 27 ottobre ha approvato la modifica all’art. 34 del “Regolamento Comunale per la disciplina dello svolgimento dell’attività commerciale su aree pubbliche”, che riguarda “Mercati: Localizzazione, caratteristiche e orari”, rivedendo la scheda n. 2 e aggiungendo la scheda n. 2 bis, che comporta la ridislocazione sperimentale del mercato settimanale a Vada nella parte Est della rotatoria di via Garibaldi e nel primo tratto di via Aurelia Sud. La nuova collocazione del mercato del venerdì sarà in vigore per il periodo invernale (dal 1 novembre al 31 marzo), a partire dal 18 novembre, per un anno di prova. Nel periodo estivo - dal 1 aprile al 31 ottobre - il mercato si svolgerà come di consueto in via XX Giugno 1944 lato Est. Nella modifica al Regolamento viene mantenuta la superficie complessiva dell’area destinata al mercato (1061 metri quadrati), il numero dei posteggi – 29 di cui 4 riservati al settore alimentare, 17 al settore non alimentare, 7 agli imprenditori agricoli professionali e 1 ai portatori di handicap - e le rispettive metrature dedicate.

La nuova collocazione del mercato il venerdì comporterà modifiche alla viabilità sulla via Aurelia, con la deviazione del traffico e del servizio pubblico di trasporto in via Divisione Garibaldi - viale Italia - via della Resistenza.