Attualità

Castiglioncello, via ai recuperi in pineta

Si tratta dell'ex discoteca Ciucheba, destinata a diventare hotel e del campo sportivo, cerniera tra Pineta Marradi e abitato

Il Consiglio Comunale ha adottato le varianti semplificate al Regolamento Urbanistico che rientrano nel percorso della riqualificazione della Pineta Marradi. Le varianti interessano in particolare l’area del campo sportivo e l’immobile “Ciucheba”.

La Pineta per la sua posizione strategica e il pregio storico e architettonico di alcuni edifici, come la Casa del Fascio e Villa Celestina, rappresenta per Castiglioncello un importante patrimonio paesaggistico.

Le due varianti adottate riguardano la modifica della destinazione urbanistica dell’area, di proprietà comunale, attualmente occupata dal campo sportivo di Castiglioncello, che verrà denominata “aree e/o edifici destinati a servizi pubblici, di uso pubblico, privati di interesse generale”.

La riqualificazione edilizia dell’immobile denominato “Ciucheba”, attualmente in stato di abbandono, per la realizzazione di una struttura turistico ricettiva (R.T.A) con disponibilità massima di 50 posti letto. Condizioni dell’intervento sono: la gestione unitaria della struttura ricettiva, l’offerta qualitativa alta con classificazione minima 4 stelle, l’obbligo di dotare la struttura, al piano terreno, di un ristorante, di un bar e di uno spazio esterno con accesso indipendente dal lato passeggiata.