Cronaca

Rompono porte e finestre e devastano il palazzetto

Ignoti si sono introdotti nuovamente al PalaFrontera. Si sono feriti probabilmente rompendo un vetro ed hanno cercato di medicarsi nell'infermeria

"Nella nottata tra domenica e lunedì dei veri e propri vandali hanno devastato le strutture del Palazzetto dello Sport "Ester ed Astrid Frontera", nonché le sale destinate alla danza e le segreterie". Così scrivono dal Volley Cecina in merito all'episodio avvenuto la scorsa notte al palazzetto di via Napoli.
"Non è la prima volta che ciò avviene - spiegano dalla società - e sembra proprio che questo impianto sportivo sia preso particolarmente di mira dai 'vandali" intenti più a rovinare che a depredarlo di qualche oggetto di particolare valore".
Infatti, la refurtiva, o meglio gli oggetti che questa mattina quando è stato scoperto il fatto mancavano all'appello, sono di poco valore. Alcuni attrezzi da lavoro, un pallone, un lettore Mp3. Il che porterebbe a pensare più a vandali che a veri e propri ladri.
Ingenti i danni alla struttura, in particolare alle porte ed alle finestre tramite le quali ignoti si sono introdotti nelle segreteria del Volley Cecina, sfondando i vetri. Secondo quanto scrive la società, si sarebbero feriti proprio rompendo quella finestra "si pensa in modo abbastanza grave per il sangue che hanno disseminato dovunque siano transitati". Danneggiate le porte antincendio per l'accesso alle sale destinate alla danza dove il ferito o i feriti hanno cercato di curarsi nella relativa infermeria
I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri di Cecina, nonché  dai tecnici del Comune di Cecina. 
Amaro il commento del Volley Cecina: "purtroppo è ormai noto che a Cecina di notte ci si diverte anche così quando di giorno c'è anche gente che si impegna, in regime di volontariato, per far fare della sana attività sportiva alla gioventù cecinese e non solo".