Attualità

Tesoretto per le scuole grazie a una donazione

Il Comune di Riparbella ha accolto la donazione dell'estinta Cooperativa di Consumo di Riparbella fondata nel Luglio 1908

Il presidente dell'estinta Cooperativa di Consumo di Riparbella su indicazione dell'assemblea dei soci ha donato al Comune la somma di 15.998,16 euro frutto della liquidazione finale.

La donazione è stata formalizzata davanti al notaio alla presenza del sindaco Neri.

“Il Comune - ha commentato il sindaco - provvederà a destinare la somma per ampliare e potenziare ulteriormente le dotazioni delle strutture scolastiche di ogni ordine e grado esistenti sul territorio. La decisione permetterà di proseguire l’impegno di fornire agli alunni di Riparbella maggiori possibilitâ di apprendimento e di crescita culturale e che ha visto nel successo del progetto Scuola in Natura un importante investimento per il futuro dei giovani alunni residenti a Riparbella".

Il Sindaco Neri ha infine rivolto un pensiero a tutti i soci della cooperativa di Consumo di Riparbella che nel lontano Luglio 1908 aprirono il primo spaccio per la vendita di generi alimentari a beneficio di tutti i cittadini di Riparbella. “I loro sforzi per migliorare la qualità della vita della comunità sono un esempio per tutti noi, un importante memoria storica del nostro paese e uno stimolo importante per proseguire con lo spirito cooperativo che contraddistingue da sempre le nostre piccole comunità”.