Attualità

Riaperta ai pedoni la passerella della stazione

Sono terminati i lavori di ristrutturazione eseguiti da RFI la passerella che collega via Aldo Moro alla stazione ferroviaria di Rosignano Solvay

E’ stata riaperta questa mattina, 26 settembre, al transito pedonale la passerella che collega via Aldo Moro alla stazione ferroviaria di Rosignano Solvay. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione che RFI – Rete Ferroviaria Italiana, ha portato avanti come stabilito nella convenzione siglata dal Comune di Rosignano Marittimo, dalla società Solvay e dalla stessa RFI. La stessa convenzione che ha permesso la rimozione dell’altra passerella, che collegava la zona a mare e quella a monte della via Aurelia.

“L’impegno preso – ha commentato con soddisfazione l’Assessore al Decoro Urbano e Infrastrutture del Comune di Rosignano Marittimo Piero Nocchi – è stato onorato". Rispettando i tempo previsti nella convenzione - ha aggiunto - RFI ha eseguito l’intervento di riqualificazione e ci ha riconsegnato la passerella che già da oggi è nuovamente utilizzabile da parte della cittadinanza”.

Fonte: Comune di Rosignano Marittimo