Cultura

Quando il cinema incontra la letteratura

Il tema della programmazione di febbraio, mese di San Valentino, sarà l’amore: quattro film e quattro libri per adulti, ma anche per bambini e ragazzi

La letteratura incontra il cinema presso la Biblioteca Comunale M. Musu di Rosignano grazie al progetto 1 libro 1 film, riservato agli utenti della Biblioteca, che nel mese di febbraio vedrà quattro appuntamenti dal 4 al 25 febbraio, per tutte le fasce di età.

Il progetto, volto prioritariamente alla promozione della lettura, intende favorire la comparazione tra due linguaggi diversi, quello letterario e quello filmico, per un approccio più completo al linguaggio complessivo dell’arte. Il tema della programmazione di febbraio, mese di San Valentino, sarà l’amore e gli appuntamenti, che si terranno sempre a partire dalle ore 16.30 presso la sala conferenze del Centro culturale Le Creste, saranno quattro: mercoledì 4 febbraio per bambini di età compresa tra 3 e 14 anni; giovedì 12 febbraio per adulti; mercoledì 18 febbraio per ragazzi da 14 a 18 anni; mercoledì 25 febbraio ancora per adulti.

La capienza della sala è di 40 posti e dunque, superato questo limite, sarà impossibile partecipare all’iniziativa. Per ragioni di copyright non è possibile indicare il titolo del film che però potrà essere richiesto chiamando il reference-desk della Biblioteca allo 0586 724500. Soprattutto per i più piccoli, è da notare con attenzione che durante le proiezioni non è prevista sorveglianza.