Attualità

Puliamo il mondo: via i rifiuti dal parco

90 alunni, divisi in squadre, si occuperanno di pulire il parco dei Poggetti, ma sono tutti i cittadini ad essere invitati a partecipare

Immagine di repertorio

Torna come ogni anno, all’inizio dell’anno scolastico, la manifestazione “Puliamo il mondo”, organizzata dal Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con R.E.A., con la scuola primaria “Carducci”, G.A.V., con le Giubbe Verdi e con l'associazione Il Salvagente. L’appuntamento è per venerdì 25 settembre al Parco dei Poggetti a Rosignano Marittimo.

Saranno presenti circa 90 alunni, divisi in squadre, che si occuperanno di pulire il parco muniti di Kit Legambiente e coadiuvati da tutor adulti che li seguiranno per tutto il tempo della raccolta dei rifiuti. Le zone inoltre saranno perlustrate dal personale delle associazioni aiutando il lavoro dei bambini e sovraintendendo alla loro sicurezza.

Per rafforzare il messaggio educativo da trasmettere ai più piccoli, al termine dell’attività il personale di R.E.A. farà una dimostrazione sui rifiuti e sulla loro pericolosità se lasciati nell’ambiente. Successivamente interverrà l’Amministrazione Comunale e saranno consegnati i consueti attestati di partecipazione ed apposti i cartelli dell’avvenuta pulizia del luogo. Una piccola colazione per gli alunni concluderà infine la manifestazione.

Sono invitati a partecipare alla pulizia i genitori degli alunni e i cittadini per non limitare il messaggio in ambito scolastico, ma estenderlo in tutti gli aspetti della vita dei bambini.