Cronaca

Pugni al vetro dell'auto ferma e al proprietario

Un 39enne di Rosignano ha perso le staffe ieri sera a Cecina Mare: se l'è presa con una macchina parcheggiata

Poco dopo le 23 di ieri, 13 febbraio, un uomo di 39 anni di Rosignano ha preso a pugni, rompendolo, il lunotto posteriore di un'auto parcheggiata in viale della Vittoria a Cecina Mare.
Alcuni che avevano assistito alla scena, sono andati ad avvertire il proprietario del mezzo, che si trovava in un bar poco distante. Quando il 26enne di Cecina è arrivato su viale della Vittoria per vedere cosa stesse accadendo alla sua auto, il rosignanese lo ha preso a pugni.
I presenti hanno chiamato le forze dell'ordine ed i soccorsi: sul posto sono arrivati i sanitari ed i carabinieri. Per i miliari non è stato semplice calmare il rosignanese, già conosciuto alle forze dell'ordine, che continuava ad avere un atteggiamento violento anche di fronte agli uomini dell'Arma. I soccorritori lo hanno sedato, dopo che i carabinieri lo avevano immobilizzato, per trasferirlo al pronto soccorso. Anche il giovane cecinese è stato portato all'ospedale per accertamenti. 
Restano da capire le cause che hanno portato l'uomo a compiere questo gesto violento, forse legato anche ad uno stato di ubriachezza. Sull'episodio faranno chiarezza i carabinieri.