Sport

Atletica, le medaglie delle ultime gare indoor

Il 16 Marzo torna l'attività su pista all'aperto con la prima tappa della Coppa Toscana Ragazzi sull'impianto di Rosignano

Alessandra Micheletti

Con il fine settimana si è chiusa l'attività invernale degli atleti del CG Atletica Costa Etrusca, società che svolge attività a Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina. Sono state protagoniste in pista e pedana due atlete di Donoratico.

Due i teatri di gara principali, ad Ancona al Palacasali con la maglia della Rappresentativa Toscana per i Cadetti (14-15 anni) c'è stato un importante incontro indoor tra 13 regioni d'Italia al quale è stata selezionata nei 60hs e 4x200 la 14enne Alessandra Micheletti allenata da Stefano Cialli. Nei 60hs ad Ancona la vittoria è andata alla Laziale Romagnoli con 9"04, seconda l'abruzzese Scalamandrè con 9"21 ma al 3° posto vicinissima alle prime è arrivata Alessandra con 9"24, tempo ottimo per una ragazza al primo anno di categoria. La Micheletti ha contribuito un paio d'ore dopo al 5° posto della staffetta toscana 4x200.

Al centro Erika Silvesti sul podio

Contemporaneamente a Lucca si sono svolti i Campionati invernali regionali Allieve (16-17 anni) di lanci lunghi, l'altra atleta di Donoratico, Erica Silvestri allenata da Roberta Molardi ha fatto suoi i titoli sia di disco, in questa disciplina dopo due lanci da dimenticare Erica ha piazzato al 3° tentativo un 29,79 che le è valso il titolo, la 17enne si è ripetuta anche nel giavellotto con una spallata a 31,56. Nel disco 6° l'altra atleta Costa Etrusca che si allena a Livorno, Sara Matteini con 21,98.

Per la sezione della corsa su strada nella gara del Monte Serra Ragazzi del Vega 10° il rosignanese Alessandro Feri ha raggiunto il 150° posto, mentre tra le donne l'allenatrice del CG Laura Pardini che gareggia con ottimi risultati per Atletica Amaranto è giunta 2° nella classifica femminile.

Il 16 Marzo torna l'attività su pista all'aperto con la prima tappa della Coppa Toscana Ragazzi sull'impianto di Rosignano.