Attualità

Prosegue il Settembre Pedagogico

Tre appuntamenti per conoscere il mondo della scuola

Prosegue con tre appuntamenti importanti questa settimana il 'Settembre Pedagogico' organizzato dall'Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Rosignano Marittimo. Il tema di quest’anno è 'Condividere e praticare i principi pedagogici delle nostre scuole' e le prossime iniziative si terranno il 24, 25 e 27 settembre.

Mercoledì 24 e giovedì 25 settembre, a partire dalle ore 15, presso l’auditorium del Castello Pasquini a Castiglioncello, si terrà l’iniziativa 'Tante scuole, tanti progetti'. Si tratta di due pomeriggi dedicati principalmente alle famiglie dei bambini e dei ragazzi che frequentano le scuole, di ogni ordine e grado, presenti nel Comune in cui sa ranno presentati i vari progetti realizzati. Il 24 settembre l’Istituto Superiore ISIS Mattei presenterà “L’orto sinergico”, “La rete turistica di Rosignano” ed i “Lavori sulla legalità'; mentre la Scuola Media G. Fattori presenterà “Festa della Toscana: i diritti”, “I pungenti: depliant informativo”, “Bimbinbanda”, “Progetto 10”, “RSA”, “Il valore del segno”.
Il 25 settembre sarà la volta del 1° Circolo didattico E. Solvay con “Il progetto di scuola del 1° Circolo didattico E. Solvay” e del 2° Circolo didattico G. Carducci che presenterà “Una terra per crescere”, “Giù le mani-mai più sole” flashmob classi quinte, “Eneide ... teatro e non solo”, “Antigone Elementare ... la filosofia vista dai bambini”, “Progetto Federchimica ... approcciarsi alla chimica in modo giocoso!”.

Sabato 27 settembre alle ore 11, presso la Sala polivalente del Centro Culturale Le Creste, si terrà l’iniziativa 'Insegnare e Comunicare la Chimica, l’esperienza dei Musei Scientifici'. Ne parleranno insieme l’Assessore Valentina Domenici e il giornalista scientifico e direttore del Master in Comunicazione della Scienza di Trieste, Pietro Greco.