Attualità

Primato per i baby chef delle medie Fattori

La classe terza I dell'Istituto ha vinto il premio 'Impariamo l'energia - l'energia degli chef" a Milano, fra circa mille studenti da tutta Italia

L'amministrazione comunale di Rosignano marittimo esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto dalla classe 3° I delle Scuole Medie "Giovanni Fattori" al gran finale dell'iniziativa "Impariamo l'energia - l'energia degli chef". I ragazzi di Rosignano, lunedì e martedì a Milano, hanno primeggiato su circa mille studenti a livello nazionale al concorso promosso da Engie (ex "GDF Suez").  Il progetto ha portato i ragazzi ad esibirsi, alla fine, in una vera e propria gara in cui mostrare le competenze acquisite durante un percorso di approfondimento e di ricerca.

"Questo successo è un bell'esempio di sinergia tra le scuole e la comunità locale - afferma in una nota l'assessore alle politiche educative Valentina Domenici - Questi ragazzi, infatti, hanno avuto non solo il supporto della scuola e dei loro insegnanti, ma anche di persone del territorio, commercianti e professionisti dell'alimentazione, che hanno dato la loro disponibilità con grande competenza e generosità".

"Anche l'Amministrazione Comunale, grazie alla disponibilità del responsabile della refezione scolastica, Marco Righi, e del capocuoco comunale, Stefano Bilanceri, ha fatto la sua parte - prosegue Domenici - Poter seguire dal vivo i ragazzi della scuola Fattori in questo progetto, è stato un grande orgoglio". 

L'assessore ringrazia poi "gli insegnanti e la preside Latrofa, che hanno saputo trasmettere l'entusiasmo giusto valorizzando al meglio il tema dell'alimentazione sostenibile".