Lavoro

Posti di lavoro per operai e addetti stampa

Contratti part time e a termine, li offre il Comune per dieci lavoratori disoccupati privi di ammortizzatori sociali. Ecco i requisiti per la domanda

Il Comune di Rosignano assume dieci lavoratori disoccupati ormai privi di qualsiasi ammortizzatore sociale. C'è posto anche per due addetti stampa. Si tratta di impieghi con contratti part time e a tempo determinato.

Le posizioni sono specificate nel piano triennale del personale. Per i dieci disoccupati il Comune offre un contratti di venti ore settimanali per un massimo di sei mesi: le assunzioni rientrano nel progetto Pulcr-Lav presentato dai Comuni di Rosignano, Livorno e Collesalvetti assieme alla Provincia di Livorno.

I disoccupati avranno la possibilità di svolgere lavori di pubblica utilità, come contribuire alla valorizzazione del patrimonio pubblico nel riallestimento del museo archeologico di Palazzo Bombardioeri, la sistemazione di villa Pertusati e del casale dei Poggetti, oltre al trasloco del magazzino comunale.

I due addetti stampa saranno impiegati a supporto degli organi di governo per la funzione di ufficio stampa dell’ente. Uno di essi dovrà essere dotato di laurea e iscrizione all’albo dei giornalisti da almeno dieci anni. Si richiede anche esperienza nelle amministrazioni pubbliche. L'altro dovrà esibire almeno una laurea triennale, l’iscrizione all’albo dei giornalisti da almeno cinque anni ed esperienza nelle pubbliche amministrazioni di almeno tre anni.

In entrambi i casi, il rapporto di lavoro scadrà alla scadenza del mandato amministrativo del sindaco.