Sport

Pomarance.name sponsor delle pallavoliste

La casa di abbigliamento accompagnerà il Volley Cecina femminile in B1, la terza serie a livello nazionale e darà il nome alla squadra

Dopo tre stagioni sportive il rapporto tra "Acqua di Bolgheri" e "Volley Cecina" si è concluso in modo consensuale. "Sono state queste - spiegano dalla società - tre stagioni decisamente interessanti soprattutto da un punto di vista sportivo in quanto "Acqua di Bolgheri" è stato il marchio di una prestigiosa azienda locale che ha accompagnato il Volley Cecina dal suo primo campionato a livello nazionale, ossia quello di serie B2, fino a quella entusiasmante cavalcata terminata a maggio scorso con la promozione in B1". 

IL CAMPIONATO. Ora il "Volley Cecina" è in "B1", che altro non è che la terza serie a livello nazionale. Dopo tanti anni la pallavolo cecinese torna a far capolino in un ambito che le si addice se si pensa ai suoi trascorsi, ormai troppo lontani, in cui fu sfiorata più volte la conquista dello scudetto tricolore, ma che vide la partecipazione ad una importante competizione europea come la "Coppa delle Coppe".

L'inizio del campionato è ormai alle porte ed il "Volley Cecina" si presenta al via con una squadra molto giovane che certamente dovrà sudare le classiche per farsi largo tra un gruppo di squadre composte in gran parte da atlete esperte. Una squadra giovane quale è quella del "Volley Cecina" dovrà ogni volta mettere in campo la propria vitalità, la propria forza ed il proprio orgoglio senza mai lasciare nulla di intentato.

LO SPONSOR. Il team cecinese porterà in giro per l'Italia sulle proprie maglie il marchio di una azienda fiorentina di abbigliamento, creata da una coppia di giovani imprenditori toscani. Per l'edizione 2015-2016 del Campionato Nazionale Femminile di Serie "B1" il "Volley Cecina" lo sponsor sarà "Pomarance.name" che già, da alcuni mesi, a Cecina ha aperto un proprio punto di vendita all'inizio di Viale Marconi. Un'azienda che a differenza di quanto si possa pensare dal nome, non ha nulla a che vedere con il vicino paese di Pomarance, in provincia di Pisa.

La squadra prenderà anche la denominazione ufficiale di "Pomarance.name Volley Cecina", nome che porterà in giro per l'Italia da ottobre a maggio prossimo.

Grande soddisfazione espressa dalla Dirigenza del Volley Cecina per il nuovo rapporto instaurato con un brand di caratura nazionale e per la disponibilità e dinamicità espressa dai titolari.

Pomarance.name nasce dalla creatività di una coppia di giovani imprenditori toscani e si lancia sul mercato come brand, riscuotendo subito un grande successo. "Nel giro di tre anni, dopo aver distribuito i nostri capi in più di 300 negozi in tutta Italia, Pomarance.name apre i primi punti vendita di proprietà e subito dopo decide di lanciarsi nel franchising inaugurando molti negozi sparsi in tutta Italia - spiegano dall'azienda - a breve l’apertura di franchising in Svizzera, Cina, Giappone, Russia, Slovenia e un flagshipstore in Florida, a Miami".

"Il nome del brand è nato per gioco e quasi per scherzo - spiegano -  dall'idea di colore, freschezza ed energia del pomodoro e dell'arancio ma anche dalla definizione botanica di pomo e dalla presunzione di creare un nuovo frutto. Quando ci siamo resi conto che Pomarance è anche il nome di un paese era troppo tardi, avevamo già deciso!".

Per il punto vendita di proprietà di Cecina (donna e kids) Pomarance.name "sceglie di legarsi al volley Cecina in quanto realtà fortemente radicata nel territorio, ad un entusiasmo genuino per lo sport, la competizione e la crescita personale".