Sport

Playoff: Cecina prova a chiudere con Bottegone

Alle 21 sarà gara 2: sfida decisiva quella di stasera a Pistoia per i ragazzi di Campanella

Dopo il successo in gara 1 di domenica scorsa al PalaPoggetti, la GR Services viaggia alla volta di Pistoia, per cercare di chiudere subito la serie dei quarti playoff contro il Bottegone.
Una vittoria alla portata della formazione di Campanella, anche se i locali di Valerio faranno di tutto per tornare al PalaPoggetti per gara 3. La pressione del pregara si è invertita e dalle spalle dei rossoblù è passata a quelle dei giallo neri, mentre la GR Services sa di avere a disposizione la “bella” in casa, ma vuole decisamente chiudere la serie e preparasi poi con tranquillità al turno successivo.
Il clima dei playoff, come si è visto domenica, è certamente diverso da quello della regular season, i contatti aumentano, ogni tiro è contestato, e le partite possono svoltare per particolari minimi ai quali è necessario fare attenzione. Si gioca inoltre ogni tre giorni, ed è quindi necessario anche dosare le energie da mettere sul campo.
Per la formazione rossoblù è necessario trovare da subito la giusta concentrazione sull’obiettivo, cosa che al PalaPoggetti è avvenuta solo dopo l’intervallo. Una concentrazione che aiuterà lo svolgimento del piano partita contro una formazione comunque ostica, e sicuramente degna di disputare i playoff da neopromossa. Sarà importante verificare anche l’ambiente del PalaCarrara, solitamente piuttosto caldo, e con i tifosi giallo neri a sostenere i loro ragazzi come del resto hanno fatto anche a Cecina. Per la gara di stasera è annunciato comunque anche un buon numero di sostenitori cecinesi che non vogliono far mancare il loro sostegno ai ragazzi di Campanella. L’inizio della gara è previsto alle 21, con direzione affidata a Balducci di Valvasone e Amerigogna di Trieste.