Cronaca

Un malore all'origine dell'incidente con il bus

La conferma si avrà solo dopo l'autopsia sul corpo di Alfredo Profeti. Non preoccupano le condizioni dei 10 passeggeri

Il conducente del bus navetta potrebbe aver accusato un malore. Questa tra le possibili cause dell'incidente avvenuto questa mattina all'ospedale di Cisanello. Ma solo l'autopsia sul corpo dell'autista potrà confermarlo.

Non preoccupano le condizioni dei 10 passeggeri, tra i quali c'erano anche un bambino di 5 anni e una donna incinta. Il primo ne è uscito illeso, la seconda è in osservazione. Tra i feriti quelli che hanno riportato conseguenze più gravi una donna di 60 anni con una sospetta frattura vertebrale e un uomo di 71 anni che ha riportato una frattura della clavicola. Tutti gli altri pazienti presentano solo traumi e altre ferite di lieve entità.

Sarà invece l'autopsia sul cadavere dell'autista Alfredo Profeti a far luce sull'accaduto. L'uomo è morto per un trauma da schiacciamento toracico. Nell'impatto infatti il corpo è stato espulso parzialmente dal finestrino lato guida. Non si esclude tuttavia che Profeti possa aver avuto un malore alla guida,  ma solo l'autopsia potrà confermarlo